AMBITO TURISTICO E CULTURALE
Valorizzazione del patrimonio storico-artistico, ambientale, archeologico, demo-etnoantropologico, eno-gastronomico, museale della provincia di Benevento (e non solo), attraverso una serie di iniziative atte ad attrarre visitatori e a far conoscere meglio i tesori di questa terra.
AMBITO PRODUTTIVO
Valorizzazione dei prodotti tipici e delle attività artigianali, attraverso la collaborazione con le varie aziende agricole e le botteghe artigiane, l’organizzazione di itinerari dedicati ai sapori del Sannio e all’artigianato, l’esposizione di manufatti e la degustazione di prodotti tipici e la relativa vendita.
AMBITO TECNICO
Supporto e collaborazione con imprese, tecnici e professionisti del luogo con cui realizzare sinergie nel settore degli appalti pubblici e privati, attraverso la creazione di idonei input informativi sui nuovi bandi e le nuove occasioni di sviluppo economico sociale, offrendo consulenza e sostegno grafico-progettuale durante l’iter burocratico e procedurale, fornendo un valido contributo nell’ambito della progettazione, della grafica, della multimedialità e foto-rendering.
AMBITO SOCIALE
Sostegno alle scuole indirizzato alla conoscenza approfondita della storia, della storia dell’arte, delle tradizioni locali, delle specificità e delle emergenze del Sannio e della Campania, organizzazione di visite guidate per studenti, corsi ad hoc, laboratori. Attenzione ed elaborazioni di eventi con funzione sociale finalizzata alla terza età, organizzati anche presso le case di riposo, e visite guidate ad hoc per anziani.
AMBITO NATURALISTICO
Valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio attraverso itinerari tematici, gallerie fotografiche, articoli specializzati, video, brochure e power-point dedicati al territorio sannita, anche attraverso una proficua collaborazione con Enti Parco della zona, Associazioni ambientaliste, Gruppo di Azione Locale (GAL), Pro Loco ecc.